Istituto Comprensivo di Fiano
martedì 20 febbraio, 2018
Legge 119 del 31/07/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”
immagine

In seguito alla comunicazione prot. n°3492 del 06/02/2018 della Regione Piemonte, SI INFORMANO i genitori degli alunni che: ” Non è più necessario, per i genitori/tutori, far pervenire alle autonomie scolastiche i certificati vaccinali definitivi degli iscritti entro il termine stabilito dalla legge (10 marzo 2018)”. “Le ASL provvederanno a restituire gli elenchi, entro il 10 giugno, indicando i soggetti non in regola con gli obblighi vaccinali che non ricadono nelle condizioni di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni e che non abbiano presentato formale richiesta di vaccinazione all’ASL competente.” “Qualora gli elenchi che le scuole inviano ai servizi vaccinali contenessero nominativi di soggetti non residenti nella ASL (ma che frequentano una scuola del territorio), le ASL indicheranno accanto al nominativo del soggetto la dicitura ““soggetto non residente, rivolgersi alla ASL di residenza”” e lo faranno pervenire alla scuola”. Pertanto, si ritiene annullata la circolare interna n°12 del 04/10/2017 inoltrata per conoscenza a famiglie e docenti.